JENNIFER MISCHIATI

Classe ’86, Jennifer Mischiati inizia la sua carriera a 14 anni come modella. Nel 2004 vince il titolo di Miss Roma e in premio riceve un anno di formazione presso la scuola di teatro Ribalte di Enzo Garinei.

Da quel momento inizia il suo sogno di salire sul palcoscenico e non scendere mai più. Incominciano i numerosi lavori teatrali, cinematografici e televisivi tra cui: Game Therapy di Ryan Travis, Don Matteo, Provaci ancora Prof. e tanti altri.

Nel 2019 ha partecipato a due film molto importanti. Il primo è il fantasy italiano di stampo Hollywoodiano, Creators – The Past, primo capitolo di una trilogia diretta da Piergiuseppe Zaia, con un cast internazionale formato da William Shatner, Gérard Depardieu, Bruce Payne e Marc Fiorini; il secondo è Little America, film americano dove è protagonista insieme a Ryan Patrick Shanahan (Sinister Minister, A Deadly Romance) e la star del teatro e della televisione colombiana, Diego Cadavid (Narcos, Ingobernable). Il film è diretto dallo sceneggiatore-regista Kenneth Marken, prodotto da Jason Stoval, e girato da American DoP, Pietro Villani.

Questo dramma “sexy”, pieno di suspense racconta la storia di due estranei: “Roberta” (interpretata da Jennifer Mischiati), la bella ma abusata amante di un corriere della droga e “Bobby” (Shanahan), misterioso veterano senzatetto di mezza età. I due sviluppano un legame incondizionato, sensuale e donchisciottesco mentre sono bloccati da una bufera di neve natalizia in un motel isolato. La loro relazione resisterà ai mali del loro rispettivo passato che stanno cercando di mettere alle spalle?