ANNA ELENA PEPE

Attrice, regista e sceneggiatrice italo-britannica. Anna Elena Pepe ha studiato recitazione alla Guildhall School di Londra e ha conseguito un master in recitazione e scrittura creativa chiamato European Act alla Royal Academy of Dramatic Arts (RADA). Ha poi studiato Sketch Comedy alla The Groundlings Theatre School di Los Angeles.

Come attrice lavora attivamente in teatro sia in Italia che in Inghilterra. È stata diretta, tra gli altri, da: Pupi Avati in Un viaggio di cento anni; Daniel Percival (vincitore di un BAFTA) in Leonardo; Barbara Eder in Concordia; Richard Blanshard (vincitore di un Emmy Award) in I Love You; Johan Nijenhuis in The Tuscan Wedding (vincitore del Dutch Film Awards).

Come sceneggiatrice ha scritto una serie TV che è stata selezionata da Netpich Television di Writers Guild Italia ed è ora in sviluppo. In parallelo sta sviluppando un film e un’opera teatrale per Londra.

Come regista, la sketch comedy da lei diretta e interpretata sugli Italiani all’estero Totò e Daiana è stata selezionata nel catalogo ufficiale di Prime Video (Italian Episodes, serie 3).

Il corto Miss Agata, che ha scritto, diretto e interpretato, si è aggiudicato il premio come miglior sceneggiatura- film in sviluppo Premio Tixter 2020 al Murmat Film Festival.