TUTTE A CASA – DONNE, LAVORO, RELAZIONI AI TEMPI DEL COVID-19

TITOLOTutte a casa – Donne, Lavoro, Relazioni ai tempi del Covid-19

NAZIONE: Italia

GENERE: Documentario

ANNO: 2020

CAST: Cristina D’Eredità, Giovanna Cane’, Eleonora Marino, Flavia De Strasser, Beatrice Miano, Elisa Flaminia Inno, Maria Antonia Fama, Francesca Zanni, Elisabetta Galgani, Nina Baratta, Federica Alderighi, Rosa Ferro, Patrizia Roletti, Maria Musella, Viola Piccininni, Desireé Marianini, Elettra Pizz

USCITA: 2020

TRAMA: “Tutte a casa – Donne, Lavoro, Relazioni ai tempi del Covid-19”. Si intitola così il progetto di documentario partecipato ideato da un gruppo di professioniste dello spettacolo.

Lo scopo è quello di documentare il rapporto tra donne e lavoro ai tempi del Coronavirus: che cosa è cambiato finora, che cosa ancora cambierà. Un vero e proprio “diario emotivo” delle donne che sono costrette ad andare a lavorare fuori casa, di quelle che invece possono lavorare da casa e di quelle che non possono fare né l’una, né l’altra cosa. Una narrazione collettiva capce di generare anche una riflessione successiva sul momento storico che stiamo vivendo, realizzando così anche un vero e proprio archivio capace di testimoniare questa pagina fondamentale della nostra storia.