MICHELE SAVOIA

Michele Savoia è un attore e regista italiano di origini pugliesi.

Ha conseguito il diploma triennale presso l’accademia EUTHECA di Roma. Negli anni ha studiato anche canto con Francesco Lori, Lena Biolcati, Angela Bucci e danza classica, moderna, tip tap e acrobatica con Tonia Santoro, Francesca Potenza, Elisabeth Bolognini, Laurence Patris e Andrea Favero.

Da anni affianca alla regia Enrico Maria Lamanna in produzioni nazionali con importanti artisti come Tosca D’Aquino, Francesco Venditti, Paola Minaccioni, Lunetta Savino, Rosalinda Celentano, Lisa Gastoni e altri.

A teatro, invece, ha lavorato accanto ad attori e registi come Enzo Iacchetti, Maurizio Casagrande, Tosca, Rosalia Porcaro, Ornella Muti, Anna Mazzamauro e altri.

É in tour in moltissimi palasport italiani con lo spettacolo/concerto dei “Me contro te” nel ruolo di Pongo, prodotto da VivoConcerti.

Il salto nel cinema internazionale lo fa interpretando Carlo Chiti nel film Ferrari del grande regista americano Michael Mann, tra i ruoli principali, quindi, al fianco di attori del calibro di Adam Driver, Penelope Cruz, Patrick Dempsey e Shailene Woodley. Ad aprile 2024 sarà nella serie Rai1 Il clandestino con Edoardo Leo per la regia di Rolando Ravello in cui è tra i ruoli principali e prossimamente lo vedremo in Imma Tataranni 3 con Vanessa Scalera per la regia di Francesco Amato, in cui è protagonista di puntata.